venerdì 11 settembre 2009

Vanno a fuoco gli stabilimenti della Cubex srl di Maddaloni: è disastro ambientale

Domenica 6 settembre 2009. Le fotografie le ho scattate a partire dalle 17.00 del pomeriggio circa, dopo aver intravisto l'enorme nube avvolgere il cielo di Aversa.




Colore testo
articolo tratto da Caserta C'è


CASERTA - Incendio all'Interporto Sud Europa, brucia di nuovo l'area di Cubex / Ecorec. Sul posto vigili del fuoco e forze dell'ordine. Dopo le scorie che recentemente già presero fuoco dolosamente, avvelenando l'aria per giorni, fino al capoluogo (l'incendio interessò il 12 maggio scorso centinaia di pneumatici), poco fa un altro attentato incendiario nell'area posta sotto sequestro dalla magistratura sammaritana, nel comparto ove erano stoccati i rifiuti chimici.
Le fiamme divampano alte, il fumo è già visibile dalla città di Caserta. Finora nessuna comunicazione ufficiale delle autorità, né un atto di allerta della popolazione interessata e residente nelle aree adiacenti all'Interporto.

Sicuramente la Procura aveva incaricato l'Interporto della custodia giudiziale dell'area con una postazione fissa. Una circostanza da verificare, per accertare come il controllo fosse effettivamente assicurato, viste le forti questioni sindacali in atto, conseguenti alla riduzione dell'attività lavorativa dei vigilantes armati in servizio nell'area del Gruppo Barletta.

Nessun commento: