sabato 13 dicembre 2008

Arrestato titolare ditta di Maddaloni per smaltimento illecito rifiuti pericolosi

MADDALONI. Proseguono, nel territorio della compagnia carabinieri di Maddaloni, i servizi di prevenzione e repressione degli illeciti in materia di tutela e salvaguardia dell'ambiente e della salute pubblica, illeciti che costituiscono un vero e proprio flagello cronico per tutto il territorio della provincia.

Il 12 dicembre i militari della Stazione di Maddaloni, in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Caserta, hanno effettuato un controllo in via Libertà, presso la ditta "Caturano Autotrasporti s.r.l.", di Luigi Caturano, 40enne di Maddaloni. All'esito dell'attività ispettiva sono state rilevate numerose irregolarità relative alla raccolta, trasporto, recupero e smaltimento di rifiuti speciali, nonchè all'abbandono e deposito incontrollato di rifiuti speciali, attività svolte in mancanza di autorizzazione ed in violazione delle norme vigenti in materia. In particolare, all'interno dell'area di pertinenza della ditta sono stati rinvenuti numerosi rifiuti speciali e materiali inquinanti quali: oli esausti contenuti in varie lattine, secchi, bidoni e carriole; fanghi derivanti dal lavaggio degli autocarri; vari filtri aria ed olio per motori, bombolette spray, estintori per autoveicoli; parti meccaniche di motori e di autoveicoli, materiali ferrosi di varia natura; pneumatici; nonche' un ingente numero di batterie per autotreni ed altri veicoli in genere; tutti rifiuti collegati all'attività della ditta. I materiali sono stati raccolti e concentrati in due aree del parcheggio dell'azienda, successivamente sottoposte a sequestro. Il controllo è scaturito a seguito di alcune denunce e numerose lamentele da parte di abitanti della zona. Il titolare della ditta è stato denunciato, e ora spetta alla magistratura esaminare gli atti; peraltro la legge prevede, in caso di condanna, anche la possibilità di confiscare l'area eventualmente adibita a discarica abusiva.
fonte Pupia.tv

6 commenti:

Anonimo ha detto...

fortuna che non e' stato eletto, altrimenti ennesima disgrazia per questa terra martoriata. purtroppo credo che continuera' a fare i suoi traffici di rifiuti "speciali" e altro. in paese mi hanno detta che eì meglio che pronuncio il suo nome a bassa voce, altrimenti....
altrimenti alzo la voce.
per Maddalon non ho piu' speranze, e' ormai un paese morto.
jj

Anonimo ha detto...

p.s. parlavo della ditta Caturano, della quale si trovano molte notizie legate allo smaltimentiìo illegale di rifiuti tossici nella nostra terra, la stessa terra che ci fornisce frutta e verdura che noi e anche voi in italia mangiate.
poveri noi...
una domanda ai comcittadini: come mai tutti sanno e nessuno parla?
Io le informazioni le ho avute parlando con la gente, ma quando ne parlo io mi dicono che e' meglio tacere, altrimenti... cosa?

Anonimo ha detto...

elezioni Maddaloni.
altre voci dalla gente durante le elezioni (purtroppo non le ho viste direttamente ma mi sono state riferite da numerose e diverse persone):
all'esterno dei seggi c'era chi pagava 50-100 euro per voto;
e' stato offerto viaggio a Lourdes;
sono state pagate bollette varie;
e sicuramente altro che non ricordo o che non so'.
... senza parole per chi possa avere accettato...

Franco Spinelli ha detto...

Non me ne volere, ma credo che non sia corretto lanciare delle precise accuse solo per aver "sentito dire" certe cose, per di più non firmandosi. Sarebbe stato opportuno magari, visto che sei venuto a conoscenza di tali fatti, esporre la questione alle autorità di polizia competenti. Non conosco le persone chiamate in causa, ma credo che il Caturano impegnato in politica a cui ti riferisci non sia lo stesso Caturano titolare della "Caturano Autotrasporti srl". Uno si chiama Luigi, l'atro Antimo.

Anonimo ha detto...

chiedo scusa, ho sbagliato.
ho fatto confusione.

Anonimo ha detto...

Politica e malaffare camminano sempre a braccetto ....